Rassegna Stampa Corriere Romagna del 30.11.2017

VIDEO: Podismo, traguardo volante dedicato al "Sic" nella 12a "Classica d'inverno" targata Golden Club

Video NewsRimini

12^ CLASSICA D’INVERNO “LEGEND RACE”

1° Traguardo Volante Marco Simoncelli

Questa mattina si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione della 12^ Classica d’Inverno “Legend Race” presso la Sala Buonarrivo del Palazzo della Provincia di Rimini.

Sono intervenuti al tavolo delle autorità, per presentare questo importante manifestazione, il Sindaco Elena Castellari di Montescudo – Monte Colombo, il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli, Kate Fretti della Fondazione Marco Simoncelli, Lino Celli della Uisp Rimini, Rodolfo Zavatta Delegato Coni Rimini, Anna Maria Piraccini dell’Unicef e Gionni Schiaratura per il Golden Club Rimini.

 

Venerdì 8 dicembre andrà in scena la 12^ Classica d’Inverno “Legend Race” sulla distanza di mezza maratona sotto l’egida della Uisp, col patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Montescudo – Montecolombo e Coriano, dell’Unicef, dell’Aido e della Fondazione Marco Simoncelli.

La Classica d’Inverno è l’evento, della festività dell’Immacolata, dedicato al running, al camminare, al nordic walking, al benessere, ai giovani ed all’enogastronomia.

Da tutta la penisola e dall’estero sono attesi circa 800 maratoneti che prenderanno parte a questo impegnativo evento di 21 chilometri e 500 metri, km 8 e km 2.

Ritrovo: Piazza Municipio a Montescudo, sarà l’epicentro della manifestazione con ritrovo alle 8.00, chiusura iscrizioni ore 9.00, partenza alle 9.30 mentre l’arrivo del primo concorrente è previsto attorno alle 10.45. Le premiazioni si svolgeranno nel Teatro Rosaspina alle 11.30.

Tracciato: Il tracciato di km 21,500 si corre in un aspetto paesaggistico di incomparabile bellezza immerso nel verde su strade quasi prive da traffico veicolare. I maratoneti scenderanno verso Rimini col mare all’orizzonte, toccando Trarivi, Cavallino, Monte Tauro, proseguendo per il centro di Coriano ( dove al 10° chilometro è istituito il Traguardo Volante Marco Simoncelli ) poi la corsa toccherà Valliano, Montecolombo fino al Traguardo posto a Montescudo a 386 metri sul livello del mare.

Traguardo Volante: I Vincitori del Traguardo Volante dedicato a Marco Simoncelli riceveranno il Capello ufficiale del Sic più altri premi.

Sapori: Funzioneranno stand dove saranno in esposizione i "Sapori locali del territorio" (prodotti tipici di alta qualità): vino, olio, patate, miele, formaggi terrecotte, ricami e tanto altro curati dalle locali Pro Loco Montescudo, Montecolombo e Coriano. I maratoneti all’ arrivo si potranno rifocillare al ristoro, ritemprare con docce calde e degustare la bruschetta con l’olio novello e tanto altro.

 

La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 con la mezza maratona competitiva; seguiranno le non competitive di Km 8,3 – 2 e il Nordic Walking. Alle ore 9.35 sono previste le gare giovanili.

Il programma completo della 12^ Classica d’Inverno è on line su www.goldenclubrimini.it

 

Cerca

Migliori società sportive a Rimini

Consigliato da;

Sei di Rimini se...

Visite agli articoli
2002837

Ottieni visibilità...

... supporta il GOLDEN!

Utente

Annunci

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Tutela della Privacy.