Golden campione nel Cross

Sabato la festa dei giovani del Delfino d’oro al Ristorante Casa Colonica

Il Golden Club Rimini è la formazione regina della corsa sui prati

I biancorossi hanno primeggiato anche nel 1° Cross della Vamarecchia

Il Golden Campione fa festa

Sabato sera i giovani del Golden Club Rimini, insieme ai tecnici, i dirigenti, i genitori e gli ospiti, festeggeranno al Ristorante Casa Colonica di Rimini i successi ottenuti sui manti erbosi. La madrina della serata sarà l’azzurra Julaika Nicoletti, nata e cresciuta atleticamente nel Golden e da poco approdata al Gruppo Sportivo Forestale di Stato.

I ragazzi del Delfino d’oro hanno conquistato il Campionato Provinciale Fidal di corsa campestre, dimostrando un grandissimo spirito di squadra; coesi e motivati si sono divertiti a correre sui prati. La formazione del Golden Rimini, continuativamente dal 2004, è la squadra Campione Provinciale di corsa campestre. Nella bacheca spiccano ben 16 Trofei provinciali, oltre ai tanti ottenuti in campo regionale e nel panorama nazionale della corsa su strada e su pista.

Cross della Valmarecchia

I ragazzi del Golden si sono imposti anche nel 1° Cross della Valmarecchia, disputato la settimana scorsa a Pietracuta di San Leo e organizzato proprio dal delfino d’oro con il patrocinio del Comune di San Leo e con l’omologazione di Fidal e Coni. Il 1° Cross della Valmarecchia si è disputato in un paesaggio da cartolina: dal tracciato si intravedevano il Santuario della Madonna di Saiano, il Castello di Montebello, noto per la leggenda di Azzurrina, e un dente di roccia Pietracuta.

In questo scenario da favola, nei 5.000 metri riservati agli assoluti ha prevalso Andrea Sperandio in 18’00” davanti al bravo Giacomo Rossi, staccato di 31”, e a Gilberto Martinini, arrivato a 1’35”. Alle loro spalle sono giunti Kristi Asciutti e Valerio Manfredini. Nei 3000 metri rosa si è imposta la marchigiana Annamaria Cagnoni, davanti alle riminesi Lorena Vichi e Cristina Bonoli. Nei cadetti, sui 2000 metri Davide Lazzari ha primeggiato su Luca Bolognini e Michele Campielli. Nelle cadette, Federica Giovanardi ha preceduto Nicole Bollettini e Lucia Brattoli. Nei 1000 metri (ragazzi) è ritornato al successo Dario Capelloni, davanti a Luigi Piccirillo e Luca Borghesi. Nelle pari età Federica Lazzari ha messo in fila Caterina Giolitto ed Elisa Balesha. Nelle categorie esordienti, sulla distanza dei 400 metri, sono da segnalare i tronfi di Francesca Pasquini, Gabriel Belletti, Azzurra Zangheri, Pietro Mengucci e Gaia Belletti.

La compagine biancorossa, seguita dai tecnici federali Elena Nanu, Gionni Schiaratura, Julaika Nicoletti e da Sergio Franco, si allena quotidianamente allo Stadio Romeo Neri di Rimini. Le foto del Cross della Vamarecchia sono on line su questo sito.

Cerca

Visite agli articoli
3827781

Ottieni visibilità...

... supporta il GOLDEN!

Utente

Annunci

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Tutela della Privacy.