BAGNO DI CAPODANNO (Report)

In ottanta si sono tuffati nel mare d’inverno!

Il riminese Luigi Muccini 75 primavere stupisce ancora

Al termine brindisi, auguri e scambio di doni

Il Bagno di Capodanno, ideato dal Golden Club Rimini 11 anni fa per dare il benvenuto al nuovo millennio, ha dimostrato di essere il Bagno cult d’Italia.

Il tuffo nel mare d’inverno nella Riviera Rimini è avvenuto dalla spiaggia del Bagno 26. Una folla imponente, stimata in settemila persone, che ha assiepato la spiaggia per assistere al tuffo ben augurante di una ottantina di temerari giunti da tutta Italia.

Non è mancato tra i coraggiosi il sempreverde ex maratoneta riminese Luigi Muccini, di 75 primavere (uno dei più convinti sostenitori che col bagno si “rinuncia" al raffreddore e non ci si ammala per i successivi 12 mesi). Muccini si è tuffato in compagnia di tanti sportivi come Alfio Polidori, Alfio Biagini, Dante Gobbi, Massimiliano Salvi, Rosa Capano (giunta da Foggia per festeggiare a Rimini ANCHE il proprio compleanno!), i triathleti Giovanni Bavutti e l'Elite Luisa Fumagalli, l'ultramaratoneta Bruno Tacchi, Mario Rossi, il triathleta ed ex pugile Ivan Di Giulio... Del plotone degli audaci faceva parte anche la massaggiatrice degli sportivi Teresa Di Flumeri, insieme a tanti altri provenienti da tutta la penisola.

Menzione speciale per Paolino di Bologna, che quasi certamente si è aggiudicato un record interplanetario, dall'alto dei suoi 81 anni compiuti!

Il gruppo degli ardimentosi più folto, composto da venti unità guidate da Danilo Manfredini, è giunto da Trebbo di Reno di Bologna, ma erano ben rappresentate anche Roma, Reggio Emilia, Taranto, Firenze, Milano, Modena e tante altre città.

Questi bagnanti fuori stagione erano assistiti in mare dal bagnino più famoso d’Italia (Gabriele Pagliarani, titolare del Bagno 26, a bordo del suo moscone) e sulla battigia dagli angeli custodi della Croce Rossa di Rimini.

Al termine del Bagno di Capodanno è seguito lo scambio degli auguri e l’immancabile brindisi al Nuovo Anno, con l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci.

Cerca

Visite agli articoli
3819479

Ottieni visibilità...

... supporta il GOLDEN!

Utente

Annunci

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Tutela della Privacy.