A San Clemente la scuola fa Festa con il 4° Trofeo Corri Salta Lancia
La scuola sta finendo, sabato 28 maggio a conclusione del Progetto sportivo GiocAtletica, finanziato dal Comune di San Clemente, i 269 alunni della scuola primaria di Sant’Andrea e di San Clemente saranno i protagonisti del 4° Trofeo Corri – Salta – Lancia sostenuto anche dalla Banca Malatestiana.
Il Trofeo Corri – Salta – Lancia si svolgerà nello splendido Centro Sportivo “Ernesto Colletta” di Sant’Andrea in Casale. L’organizzazione è curata dal ASD Golden Club Rimini in collaborazione con il Comune di San Clemente, l’Endas, l’ASD Calcio a 5 e 8, l’ASD La Playa de Santander e l’A.S.D. Sporting Center di San Clemente.
Il Progetto didattico GiocAtletica ha permesso di far conoscere e di avvicinare gli alunni della scuola primaria del Comune di San Clemente all’atletica leggera in maniera giocosa. Gli studenti al termine di 120 lezioni si cimenteranno nelle Staffette veloci, Tiro alla fune, Tre Cantoni, Lancio del Vortex e Percorsi di abilità.
La madrina del Progetto GiocAtletica è la pesista azzurra Julaika Nicoletti del Gruppo Sportivo Forestale di Stato nata atleticamente nel Golden Club di Rimini.
Gli alunni vestiranno una maglia di colore diverso per ogni anno scolastico ed al termine di questo importante evento sportivo scolastico sarà consegnata splendida medaglia coniata appositamente.
Nel contesto del Trofeo Corri Salta Lancia le insegnanti offriranno, come è oramai consuetudine a San Clemente, anche un gustoso gelato agli alunni.
Una splendida iniziativa da non perdere per nessun motivo da alunni, genitori e familiari che sabato dalle ore 8.30 affolleranno il Centro Sportivo “Ernesto Colletta”, via Cerro, Sant’Andrea in Casale di San Clemente.
Ufficio Stampa Golden Press
web: www.goldenclubrimini.it